Orari di apertura: Lunedì a Venerdì – 9:00/20:00 | Sabato – 9:00/13:00

logo centrioyourselflife

+39.0332.1760720

Maurizio Macchi direttore sanitario Centroyourself life

MAURIZIO MACCHI

GERIATRA – Direttore sanitario CENTROYOURSELF LIFE

________________

SCHEDA

CURRICULUM IN BREVE

Dal 1999 mi occupo di anziani e nello specifico collaboro con RSA della provincia di Varese. La mia prima esperienza è stata con Villa Puricelli con la quale collaboro dall’anno suddetto. Inizialmente come medico di struttura e negli anni immediatamente successivi (2004) come direttore sanitario. La mia esperienza nel settore ha poi avuto un evoluzione con l’acquisizione nel 2011 della direzione sanitaria della RSA Cottolengo a Cerro Maggiore e nel 2017 della RSA Casa G. Gianetti di Saronno sempre con lo stesso ruolo. Gli anni di attività nelle suddette strutture mi hanno permesso di acquisire esperienza e competenza nel settore sociosanitario e nello specifico nelle patologie dell’anziano comprese le malattie neurodegenerative quali l’Alzheimer. Ad oggi nelle mie tre direzioni sanitarie comprendo: RSA tradizionale, nuclei Alzheimer, Centro diurno Alzheimer, Casa Albergo per un totale di oltre 400 ospiti ricoverati. A tutto questo si aggiunge un’esperienza sul territorio, per conto di Villa Puricelli, nel settore dell’assistenza domiciliare (ADI) e RSA-aperta. Sempre nello stesso settore si è aggiunto nel periodo Covid ed è tuttora vigente il ruolo inizialmente di “Referente Covid” ed oggi  “Responsabile emergenza pandemica”.

A completamento della mia esperienza professionale ho anche avuto un percorso di circa venti anni nel settore della medicina trasfusionale in qualità di direttore sanitario e responsabile Unità di Raccolta di AVIS Legnano, tale struttura in convenzione con la suddetta azienda ospedaliera si occupa della selezione dei donatori di sangue con idoneità medica e della raccolta del sangue per il fabbisogno dei reparti utilizzatori e del territorio limitrofo all’ospedale.

Ultima esperienza professionale acquisita da direttore sanitario del Poliambulatorio specialistico MEDITEL di Saronno, struttura convenzionata con SSN, nella quale circa 150 specialisti collaboravano erogando visite in quasi tutti i comparti della medicina e venivano altresì espletati esami nel settore radiologico compreso TC e RMN e nel settore endoscopico (gastro e colonscopia)

TITOLI PROFESSIONALI

Laurea in Medicina e Chirurgia

AMBITI DI INTERVENTO

PSICOLOGIA CLINICA
PSICHIATRIA

BREVE DESCRIZIONE DEL PROPRIO APPROCCIO CON IL PAZIENTE

Consulenza psichiatrica e trattamento farmacologico

PRENOTA UNA VISITACON IL DOTT. MACCHI

E’ possibile prenotare tramite email: prenotazioni@centroyourselflife.com

Oppure al numero di telefono: 0332.1760720