SCHEDA
CURRICULUM IN BREVE
Dal: 01/11/2012 AL: 30/07/2017: Attività di volontariato come Psicologa presso l’associazione Psicologi per i Popoli di Torino e SPES (Squadre Psicologiche per l’Emergenza Sociale) presso la Centrale Operativa del 118 di Grugliasco – Torino
Dal 01/04/2014 Al 31/12/2017: Tirocinio di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso S.C. Terapia del Dolore e Cure Palliative, A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino Presidio Molinette.
Dal 02/2019 Al 06/2019: Affiancamento delle operatrici psicologhe e volontarie nell’attività di assistenza psicologica al CAV Dico_donna di Amico Fragile per la vittima di Violenza presso Ospedali di Circolo e Ospedale F Del Ponte – ASST Sette Laghi – Varese
Dal 01/07/2018 Attività educativa presso Cooperativa Sociale BAOBAB
Dal 01/01/2018 Al 2021 Libera professione presso lo Studio di Psicologia
TITOLI PROFESSIONALI
Laurea in Psicologia Clinica e Di Comunità
Diploma di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva
Corso di formazione in Sessuologia Clinica
AMBITI DI INTERVENTO
PSICOLOGIA CLINICA;
PSICOTERAPIA COGNITIVA INDIVIDUALE E DI COPPIA
SESSUOLOGIA CLINICA
BREVE DESCRIZIONE DEL PROPRIO APPROCCIO CON IL PAZIENTE
La psicoterapia cognitivo-costruttivista si delinea e si struttura come un lavoro orientato all’analisi delle modalità con cui ogni individuo dà significato agli eventi di vita e volto ad aumentare la consapevolezza della persona relativamente ai propri meccanismi e schemi. L’obiettivo che questo lavoro si pone è quello di permettere al paziente di giungere ad un’immagine di sé che integri pensieri ed emozioni, che consenta una maggiore flessibilità di adattamento agli eventi di vita, favorendo, infine, un processo di distanziamento critico da sé.
Attraverso il dialogo e specifiche tecniche, il terapeuta costruttivista aiuta il paziente a riconoscere gli schemi mentali attraverso cui costruisce la propria realtà, a trovare le risorse per rimodellarli e a individuare le parti di sé da integrare, mettendo in atto cambiamenti funzionali.
PRENOTA UNA VISITA CON LA DOTT.SSA MARTINO
E’ possibile prenotare tramite email: prenotazioni@centroyourselflife.com
Oppure al numero di telefono: 0332.1760720