Orari di apertura: Lunedì a Venerdì – 9:00/20:00 | Sabato – 9:00/13:00

logo centrioyourselflife

+39.0332.1760720

SEZIONE PSICOLOGIA

PSICOLOGIA

La psicologia è la scienza che studia il comportamento umano e i processi mentali, compresi pensieri, emozioni, percezioni, motivazioni e comportamenti. Gli psicologi cercano di comprendere come le persone interagiscono con il mondo che le circonda e come questi processi influenzano la loro salute mentale e il loro benessere.

Approccio del Centroyourselflife alla Psicologia

Al Centroyourselflife, riconosciamo l’importanza cruciale della salute mentale nel quadro generale del benessere. Il nostro team di professionisti della psicologia è impegnato a offrire un sostegno completo e personalizzato per affrontare le sfide psicologiche dei nostri pazienti.

I nostri psicologi adottano un approccio integrato, collaborando con altri professionisti medici per garantire un trattamento completo e coordinato. Dallo stress e dall’ansia alla gestione dei disturbi dell’umore e alle sfide psicologiche legate a condizioni mediche croniche, il nostro team si impegna a fornire interventi basati sulle evidenze, terapie mirate e supporto empatico.

La Centroyourselflife si impegna a creare un ambiente accogliente e rispettoso, dove i pazienti possono esplorare le proprie sfide psicologiche in modo aperto e sicuro. Con una prospettiva centrata sulla persona, miriamo a migliorare la salute mentale dei nostri pazienti, consentendo loro di raggiungere una vita equilibrata e appagante.

Valutazione completa

Gli psicologi del Centro Yourselflife eseguono valutazioni psicologiche approfondite per comprendere i fattori psicologici che possono influenzare la salute mentale del paziente. Questa valutazione aiuta a individuare eventuali disturbi psicologici o problemi specifici.

Psicoterapia personalizzata

Sulla base della valutazione, gli psicologi sviluppano piani di intervento personalizzati, utilizzando approcci terapeutici come la psicoterapia cognitivo-comportamentale, la psicoterapia psicodinamica, o altre modalità terapeutiche adatte alle esigenze del paziente.

Supporto Emotivo e Consulenza

Gli psicologi del Centro Yourselflife forniscono sostegno emotivo e consulenza per affrontare le sfide psicologiche, aiutando i pazienti a comprendere e gestire le proprie emozioni e adottare strategie positive per migliorare il benessere mentale.

Prevenzione e Crescita Personale

Il Centro Yourselflife promuove anche la prevenzione delle difficoltà psicologiche, offrendo strumenti e risorse per favorire la crescita personale e migliorare la resilienza psicologica.

I nostri specialisti in psicologia

Maria Rosaria Infante

Maria Rosaria Infante

FONDATRICE del Centro Yourself LIFE

Psicologa

Alice Vergazzini

Alice Vergazzini

Psicologa

Antonella Alippi

Antonella Alippi

Psicologa

Camilla Drovandi

Camilla Drovandi

Psicologa

Chiara Crespi

Chiara Crespi

Psicologa

Elisa Brusa

Elisa Brusa

Psicologa

Irene Venturella

Irene Venturella

Psicologa

Laura Carluccio

Laura Carluccio

Psicologa

Prisca Egnoletti

Prisca Egnoletti

Psicologa

Sara Terreni

Sara Terreni

Psicologa

Valeria Passavanti

Valeria Passavanti

Psicologa

Alessandra Libutti

Alessandra Libutti

Psicologa

Roberta Principato

Roberta Principato

Psicologa

Arianna Chiappa

Arianna Chiappa

Psicologa

Biancolin Ylenia

Biancolin Ylenia

Psicologa

Pamela Panelli

Pamela Panelli

Psicoterapeuta

Infante Maria Rosaria

Infante Maria Rosaria

Psicoterapeuta

Federica Martino

Federica Martino

Psicoterapeuta

Alessandro Lizioli

Alessandro Lizioli

Psicoterapeuta

Prenota una visita psicologica con un nostro professionista

In alternativa è possibile prenotare tramite email: prenotazioni@centroyourselflife.com

Oppure chiamare al numero: 0332.1760720

LA NOSTRA APPARECCHIATURA

STANZA MULTISENSORIALE

Le stanze multisensoriali sono state create come ambienti pensati per il benessere, creati stimolando i sensi in modo controllato. La teoria alla base della progettazione di queste stanze è chiamata Metodo Snoezelen, che mira a sviluppare la percezione nei pazienti con disabilità intellettive.

Essa è realizzata su diversi livelli esperienziali: l’obiettivo non è uno solo, infatti, ma spazia tra più propositi, con l’idea di creare un luogo che generi benefici e opportunità. È, prima di tutto, un luogo dove divertirsi ed emozionarsi, senza che emergano paure e ansie. In seconda battuta, è un ambiente dove percepire il proprio corpo e presenza. Infine, è un mondo dove poter fare scelte assolutamente volontarie, per sperimentare abilità e sensazioni inedite.

CARATTERISTICHE

La stanza multisensoriale presso il Centro Your Self Life, è stata ricreata da educatori ed esperti, è uno spazio stimolante pieno di oggetti, prodotti e ausili come fibre ottiche, lampada effetto cascata, divanetti, pouf, pannelli multisensoriali per bambini, profumi e olii essenziali, tubi a bolle colorati, etc. Tutti gli strumenti possono essere toccati, esplorati e maneggiati.
L’ambiente immersivo non solo crea nuove esperienze, ma stimola e sviluppa diverse aree come:

  • Autismo
  • Disabilità
  • Mamme in gravidanza/allattamento
  • Colloqui clinici

Analogamente, per quanto riguarda la comunicazione, la stanza multisensoriale consente alle persone di esprimere i propri desideri e stati d’animo, manifestando ciò che piace di più e di meno.

Contattaci

Puoi contattarci direttamente con i seguenti sistemi:

Telefono

0332 1760720

Cellulare aziendale

327 7254929

Email

info@centroyourselflife.com

Se vuoi scrivere in maniera specifica utilizza questo form contatti

6 + 9 =